martedì 13 aprile 2010

Nido: Nuova opportunità per i ghiffesi


L'argomento di oggi riguarda una scelta presa  dalll'amministrazione comunale riguardante la possibilità per i genitori di ricorrere al servizio di asilo nido.
Attualmente è in vigore una convenzione con il comune di Verbania che consente l’accesso agli asili nido di 3 bambini per anno scolastico;
Tale servizio non viene adeguatamente sfruttato a causa dell’elevata retta di frequenza.
  
Per questo motivo la giunta comunale ha ritenuto opportuno, tenuto conto dell’impossibilità di istituire un proprio servizio, di contattare la titolare dell’asilo nido "Il Nido di Serena"  al fine di verificare la possibilità di far riservare ai bambini di Ghiffa un certo numero di posti.
Il Nido di Serena si è impegnato a riservare  10 posti per l’intero anno educativo 2009/2010 (settembre/luglio) ai bambini residenti presso il Comune di Ghiffa, che, a sua volta, corrisponderà a Il Nido di Serena euro 1.500,00 all’anno, affinché questi 10 posti siano ad uso esclusivo dei suoi piccoli residenti.

Le famiglie  residenti nel Comune di Ghiffa potranno iscrivere i propri figli presso l’Asilo Nido usufruendo di tariffe speciali. Tali tariffe sono stabilite e differenziate a seconda del reddito famigliare calcolato in base ai parametri ISEE.


La quota di iscrizione( 150 euro) oltre a garantire la possibilità di frequenza comprende le polizze assicurative.
Le rette sono comprensive di pranzo, merende, pannolini, materiale igienico sanitario e materiale didattico.

Se volete avere maggiori informazioni  potete mandarmi una mail all'indirizzo matteolanino@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento