venerdì 4 aprile 2014

Articolo di Verbanonews

Matteo Lanino, candidato a Ghiffa. Suman si ritira

GHIFFA – E’ giovane, si chiama Matteo, ha deciso d’innovare partendo dai giovani e dalle donne. Se vi ricorda qualcuno, ricredetevi, parliamo di Matteo Lanino, 27 anni, dottore in giurisprudenza, occupato in uno studio legale di Verbania.
E’ il candidato alle prossime elezioni a sindaco di Ghiffa per una lista civica (il nome lo sapremo solo tra alcuni giorni) che si pone in continuità con l’amministrazione uscente, quella guidata da Roberto Suman. Dopo dieci anni passati a fare il sindaco e nove trascorsi in Comune come vice-sindaco, nonostante la legge Delrio gli consentirebbe di accedere ad un terzo mandato, Suman ha deciso di lasciare la vita politico amministrativa. “Non mi candiderò neppure come consigliere” precisa, e così lascia il testimone al giovane Lanino che in questi cinque anni s’è fatto le ossa come assessore. “Sono qui per innovare ma anche per dare continuità al lavoro svolto negli ultimi cinque anni – spiega Lanino –, un lavoro al quale ho dedicato molte energie, sia fisiche sia mentali. Quando mi hanno proposto, persone esperte che sono in politica da molti anni, ho capito che dovevo fare qualcosa per il posto in cui vivo”.
In attesa di definire i componenti della lista e ufficializzare nome e simbolo, intanto ci si confronta sul programma: “Posso anticipare che sarà una lista rinnovata dove ci saranno più donne che uomini – dice – e questo per un motivo molto semplice, a Ghiffa operano molte donne valide. E poi ritengo che la condizione per innovare passi proprio da donne e giovani, ovvero dagli emarginati della vecchia politica”.    
Articolo del giornale Verbanonews

Nessun commento:

Posta un commento