giovedì 11 agosto 2011

Bella serata a Cargiago

Ieri sera mi sono recato a Cargiago per partecipare a due eventi: il concerto di Ghiffa in Musica e la passeggiata notturna.

Ad esibrisi, nella chiesa di S. Lorenzo di Cargiago, il coro Sancta Maria de Egro. Sono rimasto colpito dalla bravura dei coristi che hanno offerto uno spettacolo davvero piacevole.

La serata è proseguita con la ormai tradizionale passeggiata sotto le stelle, evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ghiffa; partenza dalla piazza di Cargiago ed arrivo all'area monumentale del Sacro Monte della SS Trinità. Armati di torce abbiamo imboccato il sentiero che porta alla cappella del Purà e poi siamo scesi, passando per il percorso per disabili, verso la meta. Ad attenderci un piccolo rinfresco e poi occhi puntati verso il cielo per tentare di 'intercettare' qualche stella cadente.

La stagione di Ghiffa in Musica prosegue domani con il concerto di musica barocca alla chiesa di Susello- inizio ore 21- mentre il prossimo evento Pro Loco è fissato domenica 21 agosto con il giro sul battello ecologico, per osservare 'da lago' le ville del territorio ghiffese, partenza ore 14 e 30.
Inoltre, nei due circoli di Susello si festeggierà il Ferragosto susellese.


Nessun commento:

Posta un commento